IWC ha introdotto una diversa edizione limitata alla sua iconica collezione Portugieser per celebrare l’imminente 2023, l’Anno del Coniglio, l’Anno del Coniglio. Il nuovo Portugieser Automatic 40 “Chinese New Year” Year of the Rabbit Edition (Ref. IW358315) si basa sull’attuale Portugieser Automatic 40, con indici placcati in oro su un luminoso quadrante sfumato di colore bordeaux e lancette per creare individualità. La cassa in acciaio inossidabile ha un diametro di 40,4 mm e uno spessore di 12,4 mm ed è impermeabile fino a 30 metri con vetro zaffiro trattato con rivestimento antiriflesso su entrambi i lati.
Il movimento è inoltre dotato dello stesso calibro automatico interno 82200 del precedente Portugieser Automatic 40. Supporta il sistema di carica automatica Pellaton insieme alla funzione nucleare e garantisce una riserva di carica di circa 60 ore. Puoi goderti il movimento attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro, e il rotore placcato oro è realizzato a forma di coniglio, rendendolo giocoso, forse perché voleva preservare le caratteristiche dell’edizione dell’Anno del Coniglio. Il lato quadrante non enfatizza particolarmente il design dello zodiaco, ma mostra il nuovo tentativo del marchio aggiungendo un’arguzia al design del movimento che viene segretamente rivelato solo all’utente.
Il Portugieser Automatic 40 “Rabbit Year” Edition (Ref. IW358315) è un’edizione limitata di 500 pezzi e sarà disponibile per l’acquisto presso selezionate boutique IWC replica in tutto il mondo, inclusa la piattaforma di e-commerce IWC Weboutique. Per riferimento, il prezzo di uscita nazionale è fissato a 11 milioni di won.