L’orologiaio svizzero TISSOT ha lanciato il nuovo Open Heart nella classica collezione Le Locle. L’omonima collezione lanciata nel 2003 per commemorare il 150° anniversario della sua fondazione, ispirata al villaggio svizzero di Le Locle, dove è nato il marchio, è il bestseller rappresentativo di Tissot nel nome e nella realtà. Una nuova aggiunta alla popolare collezione che è stata amata per molti anni con un design a cuore aperto, che è stata molto apprezzata dalle giovani generazioni, dovrebbe essere ben accolta.
Le Locle Open Heart è disponibile in tre versioni, tra cui un prodotto bicolore realizzato in acciaio inossidabile e acciaio PVD oro rosa. In comune, il diametro della cassa è lo stesso di 39,3 mm e lo spessore è di 9,8 mm e supporta un’impermeabilità di 30 m. Il quadrante eredita il design caratteristico del fortunato Le Locle. Il fulcro del quadrante color argento è impreziosito da un motivo guilloché Clous de Paris e l’esterno esterno con finitura opalina presenta indici romani per accentuare l’aspetto classico. Inoltre, la posizione a ore 12 è trattata con trafori, il che si aggiunge al divertimento di esporre le parti principali come il bilanciere e il bilanciere. Il design a cuore aperto è particolarmente apprezzato dai principianti che non conoscono gli orologi replica meccanici. Nonostante sia applicato il design a cuore aperto, non danneggia l’aspetto classico della linea Le Locle, quindi c’è meno senso di eterogeneità.
Il movimento è dotato del calibro Powermatic 80.601, che garantisce una generosa riserva di carica di 80 ore di oltre tre giorni. Inoltre, la spirale brevettata Nivachron™, che non risente in modo significativo del magnetismo e resiste agli urti, viene applicata per seguire la tendenza dei marchi dello Swatch Group negli ultimi anni. Puoi apprezzare il movimento attraverso il fondello trasparente e il fondello in acciaio continua la tradizione della collezione incidendo i due tipi di caratteri che simboleggiano i simboli Le Locle e Art Nouveau.
Il prezzo di lancio nazionale del nuovo Le Locle Open Heart è di 940.000 won per il modello con cinturino in acciaio e pelle (Ref. T006.407.16.033.01), 1,3 milioni di won per il modello con bracciale in acciaio (Ref. T006.407.11.033.02), in acciaio e rose Il modello bicolore in acciaio PVD dorato (Ref. T006.407.22.033.02) aveva un prezzo di 1,11 milioni di won ciascuno. Può essere trovato nei principali negozi a livello nazionale e presso l’e-boutique ufficiale di Tissot, quindi se sei interessato, fai riferimento ad esso.