Il Chopard Alpine Eagle Flying Tourbillon alza ulteriormente l’orologio

di | 31 Marzo 2022

La collezione Alpine Eagle presentata da Chopard alcuni anni fa raggiunge nuove vette quando Chopard ha presentato l’Alpine Eagle Flying Tourbillon al Geneva Watches and Wonders.

replica chopard
Rappresentando il lusso sportivo, l’Alpine Eagle è stata l’apertura della prestigiosa Haute Horlogerie Chopard nella direzione degli orologi replica sportivi con polso in acciaio nel 2019. Essendo una collezione riconoscibile in modo univoco, la collezione ha rapidamente guadagnato popolarità e le liste d’attesa si sono allungate.
In precedenza, le Alpine Eagles con macchine di produzione replica Chopard erano, ovviamente, certificate COSC ed eseguite proprio con il tipo di devozione che ti aspetteresti da un produttore di livello Chopard. Alla fiera Watches and Wonders di Ginevra, Chopard ha dimostrato i suoi artigli elevando l’Aquila alpina alle stesse sfere della collezione di punta del marchio L.U.C, lanciando un modello dell’orologio alimentato da Tourbillon volante.
In un tourbillon tradizionale, il grilletto, l’ancora e la girante sono integrati in una gabbia che ruota una volta al minuto, eliminando così l’interferenza della gravità durante il funzionamento dell’orologio. La precisione delle macchine attuali, anche senza tourbillon, è così bassa che il significato pratico per la precisione è trascurabile, ma a testimonianza dell’estrema abilità tecnica del produttore, il Tourbillon funziona ancora.
Il termine Flying Tourbillon si riferisce al modo in cui una gabbia Tourbillon è attaccata a una macchina. Nel Flying Tourbillon, la gabbia è chiusa solo dal basso, quindi se visto dall’alto, il Tourbillon sembra essere attaccato alla macchina. Si adatta perfettamente a un orologio il cui quadrante è ispirato al bulbo oculare di un’aquila alpina e il design ha comunque elementi presi in prestito dai rapaci.
Il Tourbillon Volante è un’orologeria molto avanzata e la sua realizzazione è quasi un’evidente dimostrazione della classe dell’Alta Orologeria. Tuttavia, Chopard non si accontenta di questo, poiché va a caccia di selvaggina più grande. Il Chopard L.U.C 96.24-L ha uno spessore di soli 3,3 millimetri grazie al suo microrotore in oro 22 carati, che consente all’orologio di adattarsi a un guscio aerodinamico di 8 millimetri. Tuttavia, grazie a due molle separate, offre 65 ore di funzionamento con precisione certificata COSC.
Come Chopard, anche i materiali dell’orologio si concentrano sull’etica. L’Alpine Eagle Flying Tourbillon è costituito da una lega di acciaio sviluppata da Chopard con il nome di Lucent Steel A223, dove la maggior parte dell’acciaio viene riciclato e l’oro del rotore proviene da fonti etiche.
Il Chopard Alpine Eagle Flying Tourbillon è anche uno dei pochi Flying Tourbillon che, oltre al certificato COSC, ha ricevuto anche il Poinçon de Genève, o sigillo di Ginevra, a garanzia della sua qualità. Tutti questi insieme raccontano agli altri sovrani delle altezze che l’alpino ha schiuso nel 2019 è diventato un adulto e si alza sempre più in alto per cacciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *