TAG Heuer ha rilasciato un remake del rarissimo orologio replica da polso Heuer Carrera Skipper in collaborazione con Hodinkee. L’edizione limitata di 125 unità vendute nel solo negozio online di Hodinkee è stata esaurita nel giro di un’ora.
Il TAG Heuer Limited Edition Carrera Skipper per HODINKEE è basato sull’orologio Heuer Carrera Skipper (riferimento 7754) che ha celebrato la vittoria di Emil Mosbacher nell’America’s Cup del 1967. Il nuovo Skipper rende omaggio a questo modello di orologio e vittoria di 50 anni fa.
Oltre a vincere due Coppe America, Emil Mosbacher è diventato famoso per l’amministrazione di Richard Nixon, dove ha servito come responsabile del protocollo della Casa Bianca dal 1969 al 1972.
Il TAG Heuer Limited Edition Carrera Skipper For HODINKEE onora il suo modello in modo eccezionale, ma porta l’orologio fino ai giorni nostri. La dimensione dell’orologio è di 39 millimetri in uno spirito vintage, perfetto per l’orologio di oggi, che in passato era inclinato. La spiritualità vintage è completata dal vetro zaffiro in rilievo.
La macchina è un replica TAG Heuer calibro 18, la cui funzionalità di cronografo si basa sul modulo Dubois-Depraz modificato da TAG Heuer. La frequenza operativa della macchina è di 28.800 e la riserva di esercizio è dichiarata di 40 ore. La resistenza all’acqua dovrebbe essere di 100 metri.
Grazie al suo stile elegante, l’orologio è perfetto per il lavoro e il tempo libero.